Enotria 9 novembre 2006
Ore 9.40, mi ha chiamato dario, camionista della ditta Pollina per scaricare concime e avena biologica.
Stavo preparando dei campioni di igt 2005, finito di prepararli mentre camionista aspettava, fermo davanti agli oleandri.
Detto a Zaccaria Problemi, accanto a me per l'occasione che andavo a scaricare il concime.
Stavo scaricando manualmente da camion, sul carrello Corradino, al magazzino sindaci, quando il signor Zaccaria è arrivato sparato alle 10,10.
Mi ha apostrofato violentemente che aveva detto di fare i campioni, non di scaricare.
E' andato alle barriques, ha prelevato una bottiglia dalla numero 3, lasciandola sporca di vino, così come il pavimento, e mi ha urlkato nuovamente:" dovevi preparare il campione, non perdere tempo con il concime, pulisci tutto e chiudi la porta!!!!".
Queste le ultime paroline prima che gli ricordassi con calma, con molta calma, che stavo scaricando.
Ha continuato a borbottare.
Allora un pò più su di tono, gli ho ricordato che era fornito di due manine e che poteva farsi il campione.
La realtà e i motivi per cui non sono sopportato, sono vari, non faccio parte del nucleo familiare De Biondi, e ci si rende conto che ho avuto un trattamento che peggiore di così non si può:
Dall'assunzione mai fatta, dalle grandi promesse in libertà, dal fatto di ritrovarmi buttato fuori di cantina da un tizio presentatomi come un funzionario di banca incaricato della concessione di prestiti per l'acquisto di vigneti, per l'esplosione direttiva della famiglia De Biondi.
Un falegname che recluta la sera al bar, organizza raccolta, frantoio ecc.
Il mio essere orgoglioso e conservare un pò di dignità, non mi aiuta molto, dovrei sfruttare la situazione e prendere quello che viene, ma siccome sono stato preso troppo per il culo, in primis da cimabue, con la vecchia gestione come con la nuova, mi dispiace, ma non mi piego
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento