martedì 16 ottobre 2007

Contatto con Novella Di Vittorio

Enotria 13 novembre 2006

In data odierna, alle ore 9,45 telefonato Novella Di Vittorio per chiedermi lumi sul mancato pagamento delle quote sindacali da parte della Casasecca di Palle.
Novella mi ha confermato che un periodo è stato pagato, il vecchio proprietariole ha amndato pure un fax a riguardo.
Il periodo scoperto va da aprile ad ora, ma è ovvio sia così, non sono stato assunto e buste paga non ne ho viste, oltre ad essere cambiato azienda.
Dopo un controllo, ci siamo risentiti e anche a lei risulta la non esistenza in vari uffci della nuova Caviale srl e non mancherà di far presente all'associazione di categoria dell'azienda il problema.
In questa occasione, ho chiesto a Novella Di Vittorio per maggiore sicurezza, se l'assunzione di un dipendente può avvenire senza che esso ne sappia niente e sensa che esso sappia come è stato assunto, e soprattutto senza che esso, cioè io, abbia mai firmato niente con la nuova società.
La risposta è stata semplice e veloce, priva di ambiguità: il lavoratore prima dell'assunzione deve firmare varie carte che legano e permettono all'azienda di svolgere le varie pratiche per l'assunzione.
Più che un dubbio era una certezza, ma ho avuto la conferma di altre mie supposizioni e riflessioni.
Ho informato che la settimana scorsa ho fatto un controllo presso la Previdenza di Città, che mi dimostra come io, dalla fine di marzo sia un perfetto sconosciuto per quegli uffici, cosi come è sconosciuta la Caviale srl, a cui sono passato in automatico dopo la cessazione della Casasecca di Palle.
Della nuova società, come le ho detto non esiste nessuna notizia, così come non ne esiste nel cartaceo nella documentazione di nuove aziende che hanno chiesto l'iscrizione.
Le ho detto che non voglio scatenare nessuna rappresaglia ariguardo e lei ne è rimasta sorpresa.
Mi ha garantito tutto il suo appoggio, qualsiasi cosa io voglia fare, anche se è stupita che non voglia dare il fatto loro a questi signori.

Nessun commento: